Home / Consigli per trovare degli hotel a Londra a buon prezzo

Consigli per trovare degli hotel a Londra a buon prezzo

Londra è costosa, spesso in maniera eccessiva. Quando si parla di hotel, però, poche persone vogliono alloggiare in un hotel a buon mercato che abbia anche una qualità scadente.

Per questo motivo vediamo alcuni consigli che possono aiutare tutti a trovare il miglior hotel per il proprio budget.

Prenota la domenica. E’ tradizionalmente la notte più economica in qualsiasi hotel di Londra, dato che rientra nello spazio tra il fine settimana (quando i prezzi si alzano) e l’inizio della nuova settimana (quando c’è meno gente in giro). Anche gli hotel ultra-lusso come spesso offrono tariffe sorprendentemente interessanti la domenica sera.

Sapere dove trovare il miglior prezzo. Una ricerca supplementare ti permette di trovare prezzi assolutamente vantaggiosi. Spesso è tutta una questione di tempistiche e di quartieri. Ad esempio, gli alberghi della City hanno un calo di visitatori nel fine settimana (ovviamente, la City è l’area business di Londra). Si può soggiornare qui spendendo davvero poco, anche in bei 4 stelle. Idem si può dire che Canary Wharf.

Confrontare le tariffe. E’ indubbiamente il modo migliore per poter trovare tariffe convenienti. Siti web come Trivago o come Hotels Combined sono la soluzione perfetta.

Iscriversi alle newsletter per offerte speciali e last minute. Registrarsi sulle mailing list delle principali catene alberghiere di Londra (Travelodge, Premier Inn, Tune Hotels, Apex, ecc) permetterà di ricevere anche offerte e sconti accattivanti.

Scegliere grandi alberghi (in termini di numero di camere). Le strutture più grandi hanno più camere da riempire e spesso offrono sconti maggiori. Hilton Metropole, Holiday Inn Kensington, Park Plaza Westminster Bridge o Cumberland Hotel sono solo alcuni esempi. Queste strutture hanno un migliaio o più di camere da riempire e saranno pieni al 100% solo in rare occasioni.

Alloggiare nei sobborghi di Londra. Harrow, Wembley e Watford sono ottime zone. La capitale inglese ha un sistema di metropolitane davvero eccellente, dunque si può arrivare in centro in pochi minuti. Un’altra scelta eccellente è Croydon, a sud.

Prenotare un B & B. Rodhes Avenue Homestay, The Lilac Door e John & Norma’s Homestay sono i migliori Bed and breakfast di Londra su TripAdvisor. Questi alloggi sono ottime alternative agli hotel.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *