Home / Come Andare da Riccione a Londra: voli e bus
Come Andare da Riccione a Londra: voli e bus
Come Andare da Riccione a Londra: voli e bus

Come Andare da Riccione a Londra: voli e bus

Il modo più semplice e veloce per raggiungere Londra da Riccione è ovviamente l’aereo. Un tragitto possibile è quello dall’Aeroporto di Rimini-Rivamare (RMI) a quello di Londra-City (LCY); si tratta, rispettivamente, dell’Aeroporto più vicino alla città romagnola e di quello meno lontano dalla capitale britannica (10 Km. circa).

Mediamente il prezzo di un biglietto per il volo Riccione-Londra è di circa 62 euro, ma ci sono anche offerte low cost a prezzi inferiori.

Per quanto riguarda la durata del volo, essa si aggira intorno alle cinque ore, cui devono essere aggiunti i tempi tecnici indispensabili per giungere in aeroporto e per effettuare tutti i controlli di sicurezza necessari (check in).

Alternative per andare da Riccione a Londra

Per chi soggiorna a Riccione in vacanza, magari in un appartamento sul lungomare o in un hotel per famiglie Riccione terme, e vuole “allungare” fino a Londra – ne vale la pena –  E’ possibile usufruire di due tratte quotidiane Riccione-Londra, effettuate dalla compagnia aerea Ryanair. Ovviamente esistono anche altre possibilità: vediamone due tra le più fattibili.

La prima consiste nell’arrivare con il treno fino all’Aeroporto di Falconara Marittima e da lì prendere il volo fino all’Aeroporto di Londra Stansted (STN), l’altra nel raggiungere, sempre in treno, Ospedalicchio, dall’Aeroporto di Perugia (PEG) e da qui l’aereo con destinazione l’Aeroporto di Londra Stansted (STN).

Il primo tragitto è leggermente più economico, in quanto, fra treno e volo, si arriva ad un costo di poco più di 167 euro, nel secondo caso invece a 198 euro circa.

Quanto costa l’aereo per Londra?

Ancora per quanto riguarda i costi e le tariffe, c’è da aggiungere che prenotando tramite internet, quindi in modo comodo e immediato, c’è sempre l’ulteriore possibilità di usufruire, soprattutto in determinati periodi dell’anno (Natale, Capodanno, Pasqua, mesi estivi ecc.) di sconti ed offerte speciali particolarmente vantaggiose. La stessa cosa dicasi per i bambini e i ragazzi, che di solito possono godere di tariffe agevolate e/o esenzioni.

Controllate attentamente in rete al momento di dover effettuare una prenotazione per un viaggio da Riccione a Londra.