Home / Come Andare da Pescara a Londra: voli e bus
Come Andare da Pescara a Londra: voli e bus
Come Andare da Pescara a Londra: voli e bus

Come Andare da Pescara a Londra: voli e bus

L’aereo è certamente il mezzo più rapido e comodo per andare a Londra partendo da Pescara. Per raggiungere la capitale britannica, potete partire direttamente dall’Aeroporto di Pescara (PSR) per arrivare all’Aeroporto di Londra – City (LCY) (ad una distanza di circa 10 Km. dalla città), che è quello più vicino, oppure quello di Stansted (STN).

Pescara a Londra Stansted

In media un biglietto aereo per la tratta da Pescara a Londra costa intorno ai 100 euro, ma è sempre possibile trovare offerte low cost con tariffe sensibilmente più basse. Un aereo, per raggiungere Londra partendo da Pescara, impiega 2 ore e mezza, ma a queste è necessario aggiungere il tempo che occorre per arrivare all’Aeroporto e quelli per effettuare i controlli di sicurezza come da prassi (check-in).

I collegamenti quotidiani Pescara Londra sono ad oggi pochi, effettuati principalmente dalla compagnia Ryanair.

Per arrivare all’aeroporto di Pescara ci sono dei bus, in alternativa i taxi, oppure tenete presente che tanti hotel Abruzzo Mare offrono anche dei trasferimenti gratuiti da e per l’aerostazione.

Per arrivare a Londra partendo da Pescara è possibile anche usufruire del bus, un mezzo decisamente più lento rispetto all’aereo, ma comodo ed economico. La compagnia Eurolines offre ogni giorno la disponibilità di tre autobus con destinazione Londra al costo di 130 euro; la durata del viaggio è di circa 30 ore.

Esiste la possibilità di usufruire di pullman low cost a tariffe agevolate, inferiori a 130 euro.

Bisogna dire che decidere di raggiungere il Regno Unito in bus, è una soluzione vantaggiosa sotto diversi punti di vista, benché molto lunga: il costo è accessibile, i mezzi sono confortevoli e, aspetto di non poco conto, l’autobus permette di godere appieno dei piaceri del viaggio, poiché si “tocca con mano” la piacevolezza di luoghi e paesaggi.

I biglietti, sia aerei che per bus, sono quasi sempre prenotabili comodamente ed istantaneamente online; la rete offre altresì l’opportunità di poter usufruire, soprattutto in determinati periodi dell’anno (estate, Natale, Capodanno, San Valentino ecc.) di offerte speciali molto vantaggiose, che prevedono sconti e bonus interessanti.

Allo stesso modo, sia aerei che bus, predispongono tariffe agevolate e/o esenzioni per bambini e ragazzi.

Controllate con attenzione sul web tutte le opportunità disponibili al momento in cui dovete prenotare un biglietto, aereo o terrestre, da Pescara a Londra.