Home / 4 modi intelligenti con cui gli alberghi economici di Londra utilizzano lo spazio

4 modi intelligenti con cui gli alberghi economici di Londra utilizzano lo spazio

Nell’ultimo periodo a Londra c’è stato un aumento di alberghi economici ma dalla buona qualità. Un passo avanti rispetto agli ostelli, sono puliti, confortevoli e spesso in una posizione ottima.

Questi hotel sono il “top” relativamente all’uso efficiente dello spazio, anche perché devono necessariamente cercare di massimizzare il profitto minimizzando il prezzo, dunque è fondamentale recuperare il maggior spazio possibile.

Ovviamente, togliere palestre, ristoranti e spazi di incontro sono cose semplici da fare per queste strutture, il lavoro di recuperare spazio si complica un bel po’ quando si parla di camera da letto. Ecco alcune dei modi con cui queste strutture si sono ingegnate (hai visto mai che dovessi prendere qualche buona idea se vivi in una casa di piccole dimensioni).

Nessuna scrivania

Quanto spesso si usa la scrivania in camera? Se siete in viaggio d’affari, potreste farne uso. Ma anche allora spesso è più comodo utilizzare il computer portatile sul letto.

Le scrivanie sono poco usate per i turisti, soprattutto chi arriva per dei soggiorni brevi. Gli alberghi economici di Londra come il Tune stanno dicendo no alla scrivania. Alcuni, come la serie di Hotel Z scelgono dei comodini che fungono anche da ‘mini-scrivanie‘.

Utilizzare gli spazi morti

Una delle cose migliori che una catena alberghiera può fare è imparare ad usare dello spazio altrimenti inutilizzato.

Per esempio, perché pensare ad uno spazio supplementare per gli armadi quando si possono mettere le cose sotto il letto? Al Tune, nello spazio sotto dove si dorme si potrebbe trovare la cassaforte, mentre al Bloc Gatwick vi si può far scorrere la valigia.

Recuperare spazio con la doccia

Se la camera ha un bagno piccolo, dividerlo in due con un box doccia potrebbe non essere l’idea migliore.

Una stanza umida fornisce uno spazio più aperto, così che non ci si sente inscatolati in una doccia angusta o nascosta in un angolo.

Poco spazio per muoversi

Una delle cose più evidenti in una camera d’albergo economico a Londra è la mancanza di spazio per muoversi.

Mentre alcune persone potrebbero soffrire un po’ di claustrofobia, altre sono contente di non pagare per quello spazio in più. Avete veramente bisogno di quel paio di metri alla fine del letto?

Mettere i letti contro il muro, invece che in mezzo alla stanza, permette di sbarazzarsi di spazio che non è necessario. E si può ancora creare una camera leggermente più grande che è accessibile ai disabili continuando ad utilizzare lo spazio in modo conservativo.

Gli alberghi economici a Londra hanno imparato a concentrarsi sull’essenziale, dal letto, alla doccia, al WiFi. Forse il modo di utilizzare lo spazio è quello di garantire i principi fondamentali di altissima qualità, qualcosa che alcuni dei migliori brand hanno capito bene.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *