Home / 3 Hotel a Londra per chi Viaggia da Solo

3 Hotel a Londra per chi Viaggia da Solo

Viaggiare da solo non è sempre facile, anche se può essere molto divertente. E’ costoso e talvolta eccessivamente solitario, ma questo non significa che non si può passare un buon periodo di tempo. E poi ci sono sempre delle persone da poter conoscere.

Londra ha alcuni alberghi eccezionali per viaggiatori singoli, tutto quello che serve è avere una struttura ben collegata con la metropolitana (per spostarsi velocemente) e che offra una camera singola o, magari, una doppia ad uso singola, hai visto mai che riesce a conoscere qualcuno e avere compagnia. Ecco tre eccellenti scelte.

Z Hotel Soho

A volte, quando sei in viaggio da solo, tutto ciò che ti serve è un hotel in centro, elegante e dall’ottimo rapporto qualità / prezzo. Se a Londra sembra una cosa impossibile, è solo perché non avete mai pensato all’hotel Z Hotel Soho, struttura che si trova non solo in una posizione eccellente, ma ha anche delle bellissime camere singole disponibili.

Unica accortezza: non lo scegliete se siete claustrofobici dato che la dimensione della camera singola standard è di 9 metri quadrati (3 x 3 metri). Non c’è molto spazio per i borsoni (ma se siete da soli, magari viaggiate leggeri), ma con prezzi a partire da £ 75 a notte non si può davvero discutere. A parte il letto singolo, c’è il WiFi gratuito, una TV da 40 pollici con Sky e un bagno en-suite.

Per chi vuole mangiare in hotel, lo Z Café permette di farla fino alle 11:00.

Ace Hotel

Se hai bisogno di un posto un po’ più trendy, c’è poco di più adatto rispetto all’Ace Hotel. La struttura non offre camere singole, ma è adatto se siete alla ricerca di un posto dove socializzare.

Dalla hall al piano seminterrato, c’è sempre qualcosa da fare o qualche parte per rilassarsi. La lobby ha un grande tavolo dove si può anche lavorare, oltre che un bar per un caffé o un drink. La sera ci sono tutta una serie di eventi di vario genere, dagli spettacoli musicali alle presentazioni di libri, tutti nella hall.

The Marble Arch by Montcalm

Se non vuoi accontentarsi di niente di meno che di un posto lussuoso, anche un hotel a cinque stelle può essere un’ottima scelta per chi viaggia da solo. Le camere singole sono difficili da trovare, ma se prenotate con un certo anticipo potete riuscire senza particolari problemi.

Il Marble Arch by Montcalm è uno delle poche proprietà a cinque stelle che è adatta anche a chi viaggia da solo. Oltre alla posizione centrale, da cui poter arrivare in centro a Londra in poco tempo, la struttura è anche un luogo ideale per rilassarsi  (anche grazie al ristorante, allo champagne bar e al servizio in camera).

Viaggiare da solo a Londra non deve essere per forza una cosa noiosa, se si sceglie l’hotel giusto ci si può divertire tanto quanto si farebbe con gli amici.